Procedura Segnalazioni

Crediamo nel dialogo a doppio senso.

In un dialogo ambo le parti hanno la possibilità di esprimersi. In un’azienda, la condivisione di idee non è un privilegio della parte decisionale, ma l’iniziativa deve anche venire dai lavoratori, dai collaboratori e da tutte la parti che partecipano all’attività e al successo di essa.

Per questo abbiamo ideato una procedura di segnalazione di problematiche e suggerimenti per il miglioramento del nostro sistema di responsabilità sociale.

Tutte le parti interessate possono quindi interfacciarsi con l’azienda in maniera anonima o manifestando la loro identità comunicandoci la loro osservazione attraverso la procedura online o via posta elettronica, all’indirizzo seguente: segnalazioni@idnaitaliasrl.it.

Le comunicazioni destinate direttamente a iDNA Italia verranno lette dall’Ufficio delle risorse umane, che convocherà a sua volta il Social Performance Team con il fine di individuare possibili soluzioni. Sarà comunicata poi entro una settimana nella bacheca online la presa in carico della segnalazione, nel rispetto della privacy e riservatezza.

Di seguito riportiamo i riferimenti di TUV Italia (l’organismo di certificazione che abbiamo scelto), del SAI (l’Ente che ha elaborato lo standard), e del SAAS (Ente di accreditamento degli organismi di certificazione in ambito SA8000), ai quali è possibile rivolgersi:

TUV Italia, nella persona di Sara Brandimarti: e-mail: sara.brandimarti@tuv.com | Via Giosuè Carducci, 125 edificio 23 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) | tel. +02 241301

SAI – Social Accountability International: 15 West 44th Street – New York, NY 10036 | Phone: 212-684-1414 | Fax. 212-684- 1515 | Email: info@sa-intl.org

SAAS – Social Accountability Accreditation Services: 15 West 44th Street, 6th Floor New York, NY 10036 | Tel: (212) 391-2106 | Fax: (212) 684-1515 saas@saasaccreditation.org

Title here