SG Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

IDna Italia Srl ha adottato un Sistema di Gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro conforme alla norma internazionale BS OHAS 18001:2007 e, dopo un percorso iniziato a metà del 2017, ha ottenuto la certificazione nel marzo del 2018, con l’ente di certificazione TUV.

La scelta di intraprendere questo percorso è stata fatta dalla Direzione Aziendale non solo per rispettare al meglio gli obblighi di legge in materia ma con lo scopo di monitorare costantemente la salute e la sicurezza dei lavoratori, di migliorarne in modo continuo le condizioni di lavoro e di ridurre i rischi presenti.

Al di là del monitoraggio nel tempo della conformità legislativa, in base a quanto previsto dal D. Lgs 81/2008, il Sistema di Gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro certificato è per la nostra organizzazione uno strumento importante per migliorare la cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro per i lavoratori ma anche per il parco fornitori al quale ci rivolgiamo. Sono fissati degli obbiettivi di miglioramento, con grande attenzione alla preparazione, addestramento e formazione del personale, che vengono monitorati nel tempo, e verificati internamente oltre che dall’ Ente di Certificazione.

Il nostro personale è una parte fondamentale del patrimonio aziendale, in ragione del tipo di lavoro e del saper fare che viene richiesto e coltivato con la formazione e che riteniamo sia essenziale curare e mantenere nel tempo.
Per queste ragioni riteniamo necessario assicurare alle persone che operano con noi un posto sicuro e salubre, dove possano lavorare con gli strumenti più moderni a disposizione.

Title here